La Cantina
La scelta dei nostri vinidalla vite
Effluvi in trasparenza
Bacco, nelle sue vesti più disparate, di cantina in cantina, di bicchiere in bicchiere, è il compagno ideale di ciascuna ricetta, che affianca sapientemente – esaltando gusti e peculiarità – piatto dopo piatto, portata dopo portata.

“Il vino è la poesia della terra”
(Mario Soldati)
Mai aforisma letterario fu più vero, declamato dalla penna felice di uno scrittore amante del buongusto, legato come pochi alla genuinità creativa delle proprie radici.
Da umbro, figlio di una magia paesaggistica unica, lo faccio mio. Nella nostra, di terra, ben il 60% della produzione locale è dedicata al DOC: ettari coltivati con metodo appassionato e secondo tradizione, soprattutto su varietà nere (Sangiovese e Sagrantino in testa) seguite a ruota dagli inconfondibili bianchi tra i quali Grechetto e Verdello bianco.

Il mio obiettivo? Servire in tavola vini che accompagnino, con garbo, i sapori dei piatti che elaboro per voi. Puntando, soprattutto, alla qualità ricercata ma semplice, fiore all’occhiello di una territorialità familiare e genuina, riconosciuta nel mondo.
Ti consigliamo la prenotazione
La nostra tavola è imbandita sempre, tranne il lunedì